Crea sito

Frasi Sull’Amore

images (4)Innamoratevi della persona, non del mito che da soli vi siete creati. Innamoratevidei gesti, della presenza, delle manifestazioni d’amore, non di ciò che il vostro desiderio vorrebbe. Innamoratevi di qualcuno che esiste per davvero, anche al di fuori della vostra mente rapita. Innamoratevi così.
Serena Santorelli

Sarai stanco amore, perché è tutto il giorno che cammini nella mia testa
William Shakespeare

I grandi amori sono sempre in cammino.
Alda Merini

L’amore è una meta che si raggiunge in due, a condizione di aver trovato la strada da soli.
Massimo Gramellini

Il piacere più grande non è il sesso, ma la passione con cui viene praticato. Chi è innamorato sta sempre facendo l’amore, anche quando non lo fa.
Paulo Coelho

Se ami un fiore, non raccoglierlo. Perché se lo raccogli, esso muore e cessa di essere ciò che amavi. Se ami un fiore lascialo vivere. L’amore non è possedere; l’amore è saper apprezzare.
Osho

Non ha confini il coraggio che nasce dall’amore e per amore si realizza. Non tiene conto di alcun pericolo. Non ascolta nessuna forma di raziocinio. Pretende di muovere le montagne e spesso le muove.
Oriana Fallaci

A volte tacere richiede una forza di volontà disumana. Si tace quando le parole che salgono alla lingua ferirebbero a morte il destinatario. Si tace contando fino a cento, per recuperare il controllo. Si sceglie di tacere, anche per amore.
Paola Felice

L’amore non è grande né piccolo: è soltanto amore. Non si può misurare un sentimento come si misura una strada. Se lo farai, comincerai a fare paragoni con ciò che ti è stato raccontato, o con ciò che ti aspetti di incontrare. E così ti ritroverai sempre ad ascoltare una storia, invece di percorrere il tuo vero cammino.
Paulo Coelho

Amare, non significa nutrire un sentimento per qualcuno, bensì vivere nell’amore e fare ogni cosa con amore: parlare, camminare, mangiare, respirare, studiare.
Omraam M. Aïvanhov

Forse l’amore è il processo con il quale ti riconduco dolcemente a te stesso. Non a ciò che io voglio che tu sia, ma a ciò che sei.
Leo Buscaglia

Avanza passo dopo passo. Perditi nell’amore, goccia dopo goccia. E alla fine perdi te stesso nell’amore come una goccia di pioggia si perde nell’oceano.
Osho

L’amore è la capacità e volontà di permettere alle persone a cui si vuole bene di essere ciò che vogliono essere, senza insistenza o pretesa alcuna che esse diano soddisfazione.
Wayne W. Dyer

Quando perdoni e ti liberi della negatività, non solo ti scrolli di dosso un enorme peso, ma apri anche la porta all’amore.
Louise L. Hay

Cosa rende felici le persone? E’ come per le impronte digitali: sono tutte diverse. Personalmente io ho bisogno di molto affetto, di essere amata e di amare. Di amorevero. Il resto viene da se.
Audrey Hepburn

Anziché pensare a come ricevere amore inizia a darlo. Se lo dai, lo riceverai. Non esiste altra via.
Osho

In un mondo povero di sincerità è l’amore ad arricchire l’esistenza.
Antonio Cuomo

Il vero amore non implica la perfezione, anzi fiorisce sulle imperfezioni.
John Gray

Alla fine il bello dell’amore è proprio il fatto di potersi innamorare di chiunque. È solo un amico ma poi ti innamori. È antipatica ma poi ti innamori. Siamo così diversi, ma poi ti innamori. Abitiamo lontanissimi, e ti innamori. L’amore non si sceglie, l’amore ti sfonda la porta di casa e ti trascina da chi gli pare.
Francesco Roversi

Quando l’amore vi chiama, seguitelo, anche se le sue vie sono ardue e ripide.
Khalil Gibran

 

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.