Come aiutare un adolescente a diventare una persona di successo

Coautrice dei Best Seller "Smettila di reprimere tuo figlio" (oltre 20.000 copie vendute in meno di un anno) e "Le 7 Idiozie sulla Crescita dei Bambini“ (quasi 10.000 copie vendute nel primo mese), Roberta Cavallo è scrittrice, formatrice specializzata nell'infanzia, e consulente genitoriale.
Roberta Cavallo. Coautrice dei Best Seller “Smettila di reprimere tuo figlio” (oltre 20.000 copie vendute in meno di un anno) e “Le 7 Idiozie sulla Crescita dei Bambini“ (quasi 10.000 copie vendute nel primo mese), Roberta Cavallo è scrittrice, formatrice specializzata nell’infanzia, e consulente genitoriale.

Come aiutare un adolescente a diventare una persona di successo

Presentazione corso:

Se anche tu hai a che fare con ragazzi prossimi o già nella fase dell’adolescenza, probabilmente avrai già riscontrato i loro  atteggiamenti più tipici:

  • La mancanza di comunicazione.
  • L’essere scontrosi e oppositivi.
  • La grande voglia di indipendenza.
  • E non ultima la voglia di trasgredire ad ogni costo.

Non solo: ti sarà capitato anche di avere a che fare con “giovani adulti” che ti trattano con aggressività, senza rispetto, e con i quali è molto difficile comunicare.

Ma quel che è peggio è che ti sarai accorto di quanto i ragazzi in questa fase siano influenzabili e vulnerabili a modelli di riferimento che sono spesso pericolosi: e di come questo possa portarli a fare scelte che possono addirittura compromettere la loro salute o il loro futuro.

La domanda è: è possibile aiutare i nostri ragazzi in questa fase?

E’ possibile passargli la parte migliore della nostra esperienza, affinché possano trovare più facilmente la loro strada: affinché possano diventare degli adulti SICURI DI SE STESSI, FELICI E REALIZZATI?

Insomma: è possibile aiutarli a diventare degli ADOLESCENTI DI SUCCESSO e mettere le basi per diventare, immediatamente dopo, degli adulti di SUCCESSO?

Beh, come sai, non è facile aiutare un adolescente durante la sua fase adolescenziale. 

Soprattutto perché se è vero che di un aiuto c’è bisogno, è anche vero che ci sono purtroppo solo pochi modi giusti per aiutare un adolescente senza deviarlo da quella che è la sua più intima natura.

Ecco perché in questo corso ti insegno il mio personale metodo, un metodo già provato da migliaia tra genitori e professionisti che hanno a che fare con adolescenti tutti i giorni, per portare il tuo ragazzo o la tua ragazza a trovare il suo personale successo.

Un metodo che ti aiuterà:

  • a riaprire un canale di comunicazione con il tuo adolescente, anche se oggi questo canale è chiuso
  • ad aiutarlo a conoscere se stesso, affinché possa trovare la sua strada, invece di essere in balia di coetanei che possono deviarli su strade sbagliate

Ma soprattutto, questo metodo ti aiuterà ad aiutarlo a trovare la fiducia in se stesso e nel suo futuro: affinché possa dare il meglio di se oggi, e possa seminare bene per domani.

E vedrai: scoprirai come è possibile fare tutto questo non con un modello impositivo e poco efficace: ma invece prima di tutto partendo dal comprendere di cosa un ragazzo ha davvero bisogno, e capire come darglielo nel modo giusto.

Perché si: il futuro dei nostri ragazzi dipende anche da come noi siamo in grado di

porci nei loro confronti, ed è bene essere preparati ad aiutarli nel modo giusto.

Iniziamo allora.

Precedente Rita Levi Montalcini Successivo Corso di Costellazioni familiari

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.